15 ago 2012

50 squali martello (audio and video)

Sharm El Sheikh, un mattino d'agosto di parecchi anni fa. Viaggio inaugurale di Sundance per Sharmasters co., il nostro primo diving centre. Io e Diego Cabras, soci fondatori, organizziamo una uscita a inviti. E' agosto e siamo nel pieno della Grande Stagione per il Mar Rosso, a Sharm el Sheikh. Se il tempo regge, si potrebbe andare a ficcare il naso dove di solito non si va, a ceracre i 'mostri'. Sul molo, c'erano tutti i grossi nomi della subacquea di Sharm, tutti i maggiori esperti del Mar Rosso, da Franz a Pierre, da Federico Forletta a Fabione Casarotti, un sacco di gente bravina, insomma, con le 5000 immersioni di media pro capita....





ascolta qui l'audio del resoconto, completo di briefing e procedure su RSI

Quello che a fine filmato fa il segno inequivocabile di 'C Factor' è Diego il socio d'allora.
E quelli che sembrano bisonti al pascolo sono proprio quelle bestie che pensate voi, i famigerati squali martello (o Sphyrna lewini) nel profondo blu. Godetevi il video. Alla faccia di chi dice che a Sharm el Sheikh gnegnè, e non c'è niente e gnegnegnegnè...  Lo dicevano già 20 anni fa, molti anni prima che questo video fosse girato... gengnegnegnè.

Many thanks to:

SHARMASTERS Co. Ltd.
Fabio Casarotti
Franz
Manu
All our friends and fishes.


PS: gli squali martello erano almeno 55, ma meglio non fare la figura degli sbruffoni. Tanto erano tutti lunghi almeno tre metri.

1 commento: